Non so se si è espresso male o se è vittima come al solito della retorica da due soldi dei politici o del gusto per la polemica che ormai trasuda quotidianamente dai giornali e che ci contagia tutti... Io credo fermamente che il viceministro abbia ragione, perchè esclusi giustamente quelli che non sono in grado di mantenersi durante gli studi e che vergognosomanete non sono supportati da uno Stato teoricamente basato sul lavoro e sull'uguaglianza tra i cittadini, una buona parte dei giovani di oggi navigano a vista con un unica idea fissa in testa: "Sò ggiovane me devo divertì".
Quanti di questi pargoli si vedono sfrecciare alla sera durante la settimana incuranti del fatto che il giorno dopo dovranno andare a scuola o all'università e studiare? Quanti di questi non sanno cosa dovranno fare della loro vita, non per colpa loro ma per un diffuso senso di irresponsabilità che li imbeve e li contagia?
Quanto espresso dal viceministro deve essere secondo me valutato in un'ottica più estesa, dobbiamo far passare a tutti il messaggio che essere responsabili e fare il proprio dovere è da vincenti!
In Italia purtroppo la certezza che essere furbi convenga sta prendendo sempre più piede e credo proprio che questo debba essere ormai stroncato sul nascere...
Voglia di gnocca
martedì 24 gennaio 2012
mercoledì 16 febbraio 2011
martedì 28 dicembre 2010
Esordio
Questo e' il mio esordio da blogger. Questo e' il blog di un adoratore della gnocca! Quando la tocco, le mie energie vitali aumentano ed acquisto vigore.
Iscriviti a:
Post (Atom)